This is My Way!
Se credi di trovare in questo sito motociclette con montagne di pezzi after market e plastica per cercare nuova ispirazione per la tua attuale o futura moto.. lascia perdere.
Se credi di entrare nella mia officina e ti aspetti di dover farti largo fra caschi francesi giacche in pelle inglesi e t-shirt cool per trovare una moto.. lascia perdere.
Se credi che io sia un ex manager che stanco della routine sia stato spinto ad improvvisarsi meccanico per elevarsi dalle masse, evocare lo spirito dei rockers anni 60 o quello dei ribelli MC della west coast.. lascia perdere.
Alla FMW costruisco moto partendo da tubi di ferro e lastre di alluminio che vengono rigorosamente lavorati a mano come ha sempre fatto dal 1969 mio padre e come mi ha ispirato la scuola d'arte. I miei clienti puliscono le loro moto appoggiate al muro usando nafta e pagliette per le pentole. Ogni mezzo che viene forgiato dalla FMW nasconde in se l'amore per l'arte di costruire moto in maniera artigianale, donando a chi le guida la sensazione di cavalcare qualcosa di unico come ha sempre sognato, che non si riconosce in stili scontati o alla moda.
Se cerchi qualcosa di esclusivo da guidare.. sei il benvenuto all'officina FMW.. Fugar Metal Works.
Ma quale San Francisco!
Già avanti di alcuni anni, rispetto alla moda esplosa ultimamente negli USA in particolare a San Francisco, dove gruppi di ragazzi scorazzano a bordo di MOPED (abbreviativo di motor with pedal) all'inno di Sworm and Destroy, l'FMW progetta e realizza artigianalmente la vera alternativa agli scooter "plasticoni" che ormai affollano le strade.
Sono mezzi che usano come base di partenza i più comuni ciclomotori anni '60-'70 che vengono equipaggiati con motori di progettazione Honda a 4 tempi e cilindrate che possono arrivare a 250cc. Il loro punto di forza sono i ridottissimi consumi (oltre 28km/litro) e la loro disarmante robustezza unita ad una incredibile velocità (fino a 140km/h).
Non é forse questa la vera risposta all'attuale momento di crisi che investe il mercato delle due ruote? Ormai la MopedArmy è iniziata e sarà un fenomeno difficile da contenere.
Lorenzo "The Fugar" Fugaroli
Metal artistNato nel '79, dopo aver terminato gli studi d'arte con indirizzo metalli e orificeria, Lorenzo entra nell attività ben avviata di famiglia, una bottega artigiana che si occupa di lavorazione metalliche per l'arredamento. Appena affinate le tecniche artigianali di battilamiera e saldatura, la passione del Fugar per le moto lo spinse a creare le prime piccole modifiche realizzate dapprima solo per gli amici stretti, poi in poco tempo, grazie al buon passaparola e alle sempre maggiori richieste di parti speciali, il gioco diviene un vero e proprio lavoro a tempo pieno.
Oggi dall'officina FMW escono 3 o 4 special al mese.
L'officina riesce a svolgere nella propria sede il 99,9% delle lavorazioni necessarie al mezzo finito, quali la saldatura su ogni metallo e lega, la tornitura, la fresatura, la creazione di serbatoi e/o parafanghi, la cromatura, la sabbiatura, la verniciatura e molto altro. Ogni moto con il marchio FMW è progettata e creata artigianalmente da Lorenzo senza dover ricorrere a manodopera esterna, in questo modo la qualità di ogni particolare è assicurata e il risultato garantito.. provare per credere!