Sturm Und Drang
Impeto, passione e desiderio.
Un'irrazionale interpretazione del classico, concetto che si sposa alla perfezione con il lavoro di customizzazione effettuato su questa R18.
Una moto molto discussa, odiata da alcuni apprezzata da altri, indubbiamente un bel prodotto, qualità costruttiva indubbia in competizione con marchi sacri del settore e per la quale, nasce il dramma...
Troppo "leccata" per i bikers di Milwaukee, troppo custom per i fanatici dei boxer. Serviva quindi qualcosa di irrazionale, qualcosa di non ben definito.
Non è una bagger, la ruota anteriore è troppo piccola e l'assenza di borse raso terra. Non è una cruiser, troppo sparata e l'assenza di stive di carico. Quindi cos'è?
È semplicemente lei. È un'interpretazione della special su base R18 dell'artista Blechmann, costruita interamente in alluminio battuto a mano, l'assenza assoluta di viti a vista che si integra nella linea pulitissima del modello di partenza, una cura maniacale del dettaglio, una verniciatura non appariscente.
Non ha bisogno di esasperazioni, la sostanza c'è, rispettando tra l'altro a pieno il regolamento del concorso per il quale è stata costruita: nessuna modifica al modello base, replicabile e per uso stradale. Questo kit si monta in soli 20 minuti su qualunque R18, 6 pezzi che stravolgono completamente la linea, con telecamera posteriore talmente efficente da poter far rimuovere gli specchietti retrovisori, sempre che il codice della strada lo permetta ed infatti, al momento, quelli non sono stati rimossi...
Livello customizzazioni
Aspetto 90%
Motore 60%
Ciclistica 70%
Sovrastrutture 100%